Cosa leggere in vacanza

I cacciatori di libri non si fermano nemmeno in estate, ecco qualche consiglio su cosa leggere in vacanza!

Book Lovers

Nora è un’agente letterario di successo che mette il lavoro al primo posto, l’unica persona che può farle mettere in discussione questa priorità è la sorella Libby. È proprio lei infatti a convincerla a partire per una vacanza di un mese alle Sunshine Falls.

Charlie è un editor che colleziona un bestseller dopo l’altro e ha avuto la casualità di trovarsi sulla strada professionale di Nora diventando la sua nemesi.

Cosa succede se due personalità forti e determinate si ritrovano insieme in un piccolo paesino?

La scrittura scorrevole e coinvolgente di Emily Henry vi farà amare questi due personaggi.

Pp. 373

La verità è che non ti odio abbastanza

Questo è il primo libro che ho letto di Felicia Kingsley ed è anche quello che mi ha fatto comprare e apprezzare tutti gli altri. Una principessa dell’Upper East Side caduta in disgrazia per un disastro finanziario causato dalla sua famiglia; un agente dell’FBI incaricato di indagare sulla truffa miliardaria in cui è coinvolta la sua azienda.

Lexi ed Eric per uno scherzo del destino, aiutato dalla caparbietà della ragazza, si ritrovano a vivere nello stesso palazzo e condividere gli stessi spazi. Due mondi molto diversi che rischiano di mischiarsi un colpo di scena alla volta.

Pp. 401

Guida astrologica per cuori infranti

Questo romanzo è finito nella mia libreria molto prima che Netflix decidesse di creare la serie di cui ho già fatto almeno 3 rewatch.

La vita di Alice Bassi sembra non riservarle sconti, il matrimonio del suo storico ex è solo la ciliegina sulla torta di un anno davvero difficile. A questo si unisce l’arrivo di un “tagliatore di teste” nella piccola rete televisiva in cui lavora, inafferrabile ed affascinante sembra che abbia un’etichetta con tutte le controindicazioni possibili attaccata addosso. Nelle sue giornate travagliate Alice incontra Tio che la inizia all’astrologia. Se tutto il resto non ha funzionato forse proprio le stelle potranno darle delle risposte e indicarle la strada da seguire.

Silvia Zucca ci trasporta nella vita di una protagonista indimenticabile alla quale ci si lega inevitabilmente.

Pp. 459

Un tè a Chaverton House

Si torna sempre dove si è stati bene, come tra le pagine di Alessia Gazzola. Perdersi in un racconto dal sapore british con una protagonista che vuole reinventarsi. Angelica lascia tutto per trasferirsi in Inghilterra e iniziare un lavoro inaspettato a Chaverton House dove incontra Alessandro, il manager della tenuta.

Iniziatelo in un giorno in cui avete tempo, perché una volta lette le prime pagine dovrete arrivare alla fine.

Pp. 189

E tu quali libri hai messo in valigia?

_Giuls

Lascia un commento