Il freddo è tornato aumentando esponenzialmente la voglia di cioccolata calda, coperta e libri. Pur essendo io un animale estivo non disdegno qualche giornata all’insegna del caminetto dove anche il tempo, soprattutto dopo il cambio dell’ora, sembra rallentare. Ecco a voi 5 cozy books perfetti da leggere in autunno:
The Pumpkin Spice Cafè
Scelta quasi scontata per la stagione essendoci zucca nel titolo. Questo libro conquisterà sicuramente le e gli appassionati di Gilmore Girls. L’atmosfera di un piccolo paesino, una protagonista che ha voglia di ricominciare rimboccandosi le maniche e una dolcissima (ma non stucchevole) storia d’amore. Super consigliato l’ho divorato in 48 ore.
Autrice: Laurie Gilmore
Casa Editrice: One More Chapter
Pagine: 347
Un tè a Chaverton House
Il fascino della campagna inglese aleggia per tutto il romanzo con una storia che fa sognare. Tutto inizia con un lavoro inaspettato che sorprende la protagonista proprio quando ne ha più bisogno. La ricetta prevede che leggendo la storia di Angelica si debba bere una tazza di tè fumante accompagnata da qualche pasticcino.
Autrice: Alessia Gazzola
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 192
Book Lovers
Nora sul lavoro è “lo squalo“, non ha tempo per nient’altro se non dedicarsi anima e corpo in quello che è brava a fare, sembra andarle bene, fino a quando non va più bene. Forse il senso di responsabilità è stato troppo, forse anestetizzare il passato con la frenetica routine è quello che le ha permesso di andare avanti, ma una vacanza fuori programma con la sorella nel North Carolina potrebbe essere il momento necessario per mettere tutto in discussione.
Autrice: Emily Henry
Casa Editrice: HarperCollins
Pagine: 360
La rilegatrice di storie perdute
Sofia si trova intrappolata in una strada che non riconosce più: bloccata in un matrimonio infelice cercando di essere la versione ideale di se stessa che a lei sembra tutto fuorché perfetta. Ad aiutarla è una donna del passato: Clarice. Le sue lettere trovate in un libro antico sembrano mostrarle una nuova strada, una nuova versione di sé di cui potrebbe riappropriarsi. La legatoria è la sua passione e quando si imbatte in un simpatico bibliotecario e un romanzo del passato, tutto il suo impegno torna a galla. Ad aiutarla in questo percorso sarà un uomo gentile e un ottimo grafologo: Tommaso Leoni.
Autrice: Cristina Caboni
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 304
Due sirene in un bicchiere
Un B&B che dai colori autunnali ci trasporta al mare mantenendo però l’atmosfera di coccola che vogliamo mentre stiamo leggendo. Un luogo dove non si può prenotare, ogni possibile ospite deve scrivere una lettera per motivare la propria richiesta. Un luogo dove rilassarsi, un posto dove guarire, un nuovo inizio.
Autrice: Federica Brunini
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 184
_Giuls

Lascia un commento