WTR – SETTEMBRE

Settembre è l’addio alle vacanze. Un poco drastico? Probabilmente, ma bisogna guardare in faccia alla realtà e alle previsioni meteo.

Le giornate si accorciano, il cielo si fa più plumbeo e la giacchetta di jeans la mattina rimane nell’armadio. Per un mese del genere (drammatico) dobbiamo andare a caccia di letture che come Caronte ci traghettino dalle spiagge agli uffici risparmiandoci il trauma del distacco.

Questa è la nostra WTR (What to read):

Fuggiamo via da tutto con Assaf che corre alla ricerca di qualcuno, o forse di qualcosa.

Ci porterà per un po’ lontano dalle nostre vite affannate in una Gerusalemme magica, piena di personaggi speciali e atmosfere indimenticabili.

Tamara scappa da qualcuno, o forse anche lei da qualcosa per trovare un fratello che prima di lei è uscito dalla porta di casa per perdersi in una disperazione profonda dalla quale lei vuole portarlo via.

Torniamo a scuola insieme a Colin grazie al romanzo di John Green Teorema Catherine.

Le belle storie da raccontare non se ne vanno via con le state, ma possono anche arrivare nei momenti inaspettati come quando stiamo cercando di costruire un teorema matematico per spiegare come funzioni l’amore e prevedere i suoi sviluppi.

Colin troverà la soluzione? E soprattutto, troverà la sua Catherine?

Prima d’immergerci nelle giornate piene d’impegni prendiamoci dieci minuti, solo per noi, per fare qualcosa che non abbiamo mai fatto prima.

La vita di Chiara è stata spazzata via, tutto ha iniziato a sgretolarsi intorno a lei, ma può riprenderselo, deve riprendersi dieci minuti alla volta.

Un romanzo che da forz e coraggio, per affrontare le proprie paure e far venire a galla la parte migliore di noi stessi.

Questi sono i nostri consigli di lettura per Settembre, diteci quali sono i titoli che invece vorreste consigliarci Voi!

Giuls

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: