Appuntamento in Terrazzo, Felicia Kingsley

Avere come scenario Verona è troppo facile, non vale!

Poco prima di avventurarmi nella lettura della Novella che Felicia ha scritto ispirandosi a questo particolare periodo di quarantena con lo scopo di raccogliere soldi da devolvere in beneficenza al policlinico di Modena, mi sono imbattuta in una notizia di cronaca che mi ha fatto svalutare radicalmente i miei vicini di balcone. Che poi poveretti, non ne possono nulla… ma una storia così non si batte.

Due giovani si sarebbero innamorati a trenta metri di distanza imparando a conoscersi da un balcone all’altro … già… da un balcone all’altro. A Verona. Adesso capite perché ovunque si annusi si senta puzza di Karma. La romantica che cerco di soffocare in me non è rimasta indifferente ad una notizia del genere, e quando mi sono imbattuta della trama di Appuntamento in terrazzo non ho potuto resistere.

I protagonisti in questo caso sono Alex e Didi (Didi, ma in realtà Daiana … come Diana, ma all’italiana … tutto nella norma insomma). E proprio come i due ragazzi di Verona anche loro iniziano ad aspettare con ansia i loro appuntamenti in terrazza e giorno dopo giorno diventa sempre più emozionante vedersi in balcone e parlare di tutto o di niente. Conoscersi alla vecchia maniera, senza toccarsi, ma conoscendosi.

Unico difetto di questa novella, è troppo corta, ma non temete Felicia ha già annunciato la data d’uscita del suo nuovo romanzo Prima regola: non innamorarsi che potremo avere dal primo giugno. Magari leggetelo seduti in balcone cacciatrici e cacciatori, non si sà mai!

_Giulia_

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: