Funny Story, Emily Henry

Funny Story Emily Henry

A pochi giorni dalla trasposizione cinematografica dell’opera “People we meet on vacation” di Emily Henry vi parliamo del romanzo entrato nelle librerie nel 2024: “Funny Story“.

Daphne davvero non si aspettava di essere lasciata poco prima del suo matrimonio e, soprattutto, non pensava di dover essere testimone della storia d’amore sbocciata tra il suo promesso sposo e Petra, amica d’infanzia di lui. Non c’è tempo per pensare, figurarsi per metabolizzare un cambiamento così grande nella sua vita. In uno schiocco di dita Daphne è fuori di casa e in quella di Miles, ex di Petra, che le offre la sua stanza in più.

Daphne e Miles sono opposti, eppure ritrovandosi nella stessa situazione, sembrano potersi capire perfettamente. Hanno il cuore a pezzi, ma non vogliono farlo vedere ai loro ex che sembrano riuscire perfettamente ad andare avanti con le loro vite. Per questo, una sera con qualche shot di troppo di tequila come protagonisti, escogitano un piano: far finta di stare insieme e fare sì che Peter e Petra lo vedano.

La scrittura coinvolgente e arguta di Emily Henry non è un segreto; ha la capacità di strutturare delle narrazioni tridimensionali che, senza diventare ampollose, riescono a trasmettere al lettore o alla lettrice tutti i dettagli di cui ha bisogno per immaginarsi perfettamente la situazione ed entrare in empatia con i personaggi. Impossibile non affezionarsi all’evoluzione di Daphne e Miles che, pur non essendo scontata, rimane verosimile. Sono sì storie d’amore straordinarie, ma ancorate alla realtà. È prima di tutto il carattere dei protagonisti a coinvolgerci, ricordando quanto le persone possano essere complesse e interessanti se si decide di andare un po’ oltre la superficie. Funny Story è un romanzo perfetto per i cacciatrici e i cacciatori di libri che vogliono essere coccolati da una bella storia che permetta di sperimentare tante emozioni diverse.

Qual è il vostro libro preferito di Emily Henry?

_Giuls

Lascia un commento