Healing songs: la musica che ci fa star bene

Healing songs

Nei periodi difficili sentirsi soli è automatico, si scivola nella gabbia del “capita solo a me” immergendosi nel dramma personale che si sta vivendo e che assume il sapore dolce amaro dell’unicità. Sembra semplice provare a ripetersi o ascoltare le persone che accanto a noi ci dicono che non è così, che capita a tutti di non sentirsi bene. Tutto vero, non siamo soli, anche i più insospettabili inciampano e ricevono visite da periodi complicati, interiorizzare questo senso di globalità quando ci si sente smarriti però non è scontato. Per questo è importante circondarsi di cose e persone che ci fanno star bene, che ci riportino al reale, all’oggettività, senza metterci fretta, ma aiutandoci a vedere nitidamente il mondo. Così potremo scorgere le vite degli altri che sono ingarbugliate tanto come le nostre.

Non esiste una ricetta magica purtroppo, possiamo però condividere cosa ha aiutato noi in dei momenti così: le nostre passioni. Quelle cose che rimangono lì pronte ad aspettarci quando ne abbiamo più bisogno.

Oggi vogliamo condividere la passione di una delle nostre cacciatrici di libri, Robi, che con la musica ci ha insegnato tanto.

Ci sono alcune canzoni che hanno il potere di avvolgerti come una coperta, ti scaldano come un tè bevuto quando fuori fa freddo, e ti ricordano che se quelle parole sono state scritte, se quella melodia è stata composta, c’è almeno una persona là fuori che prima o poi deve essersi sentito un po’ così.

  1. Home, Edward Sharpe and the Magnetic Zeros
  2. Everythinggoes, RM with Nell
  3. Sogna, Ragazzo Sogna, Roberto Vecchioni
  4. She Is In The Rain, The Rose
  5. Unwritten, Natasha Bedingfield
  6. Shake it Off, Taylor Swift
  7. Geronimo, Sheppard
  8. Flowers, Miley Cyrus
  9. I Lived, OneRepublic
  10. This Will Be, Natalie Cole

Quali sono le tue healing songs?

_Giuls

Lascia un commento