3 libri da leggere se hai amato “The Idea of You”

Pochi giorni fa è uscito su Prime Video il film tratto dall’omonimo libro “The Idea of You“. Ecco tre romanzi da leggere se avete amato questa nuova pellicola con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine.

Non ho tempo per amarti

Anna Premoli

Cosa succede quando una scrittrice di romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento e una giovane rock star si incontrano? Julie, immersa nell’atmosfera dei romanzi che scrive, sogna un uomo d’altri tempi… per questo quando al piano di sopra si trasferisce un inquilino molto moderno e rumoroso, la conoscenza non parte con il piede giusto. Conoscendosi però qualcosa potrebbe cambiare.

Proprio come te

Nick Hornby

Due persone che sembrano avere niente in comune: Lucy, insegnante di lettere quarantaduenne, con due figli e un ex marito; Joseph, lavora al banco della macelleria, fa il babysitter e l’allenatore di calcio con un sogno nel cassetto, diventare un deejay. A questo si aggiunge la loro differenza di età e le diverse idee politiche. Sulla carta non potrebbe mai funzionare, eppure colpi di scena e personaggi irresistibili accompagnano il lettore nella scrittura ironica e fresca di Nick Hornby.

Book Lovers

Henry Emily

Nora Stephens è l’agente letteraria più agguerrita di New York, grazie alla suo fiuto e caparbietà riesce sempre a spuntare contratti milionari per i suoi clienti. È implacabile con tutti, tranne che con la sorella. Per questo quando Libby la prega di andare con lei in un paesino del North Caroline non riesce a dire di no. Peccato che, durante la sua piccola vacanza, debba imbattersi in Charlie Lastra, un editor di New York che odia. Come sappiamo però l’odio e l’amore spesso possono andare a braccetto, …

E tu? Hai già visto il film?

_Giuls

Lascia un commento