Cos’è per noi la “Vita immaginaria”?

Aspettando il Salone Internazionale del Libro di Torino 2024

Come cacciatori di libri siamo abituati a viaggiare nei mondi bidimensionali che, grazie alla fantasia, riescono a raggiungere tutte le altre dimensioni. Questo per noi è la “Vita immaginaria”, tutto quello che attraverso gli occhi della lettura riesce a raggiungere la forma di un mondo con suoni, odori e sapori tutti suoi.

Tema della XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino “Vita immaginaria” viene raccontata magistralmente all’interno del manifesto creato con l’illustrazione di Sara Colaone. Appuntamento obbligato per lettori e appassionati che vogliono immaginare quei percorsi possibili che si creano ogni volta che afferiamo un nuovo libro, partendo dalla copertina e arrivando fino all’ultimo capitolo.

Dal 9 al 13 maggio 2024 presso Lingotto Fiere di Torino.

Ecco alcune delle iniziative che vi segnaliamo:

  • Il Buono da Leggere: se hai tra i 14 e i 21 anni, oppure studi all’Università del Piemonte puoi richiedere il tuo buono da 10€ da spendere in libri tra gli stand del Salone (disponibili fino ad esaurimento).
  • Bookmakers 2024: sabato 11 e domenica 12 maggio, 8 lezioni per approfondire le competenze del settore dell’editoria (se hai tra i 20 e i 30 anni puoi iscriverti sul sito!).
  • Castelli in Aria: concerto inaugurale della RAI. Mercoledì 8 maggio, ore 20.00h, iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni sul programma visitate il sito ufficiale di SalTo24.

Lascia un commento