La città de la Sombra del Viento di Zafón, del Cuento Perfecto di Benavent, de El Viento Conoce mi Nombre di Allende, … una città che risuona di storie già scritte e di altre che non vedono l’ora di essere raccontate.
Barcellona è una città che ti parla, le sue vie, i palazzi, i musei, sussurrano la vitalità di un posto che ti accoglie e ti fa sentire a casa; noi Reading Hunter non avremmo potuto sentirci veramente a casa se non avessimo trovato un luogo pieno zeppo di libri.

La Libreria Finestres può essere lo stop perfetto in un itinerario di un paio di giorni; centralissima, la troverete partendo da Plaza Catalunya andando verso casa Batillò e Pedrera. In una piccola traversa della Passeig de Gràcia troverete questa libreria che si sviluppa in tre grandi sale che ci hanno catapultato in un mondo pieno dei colori delle copertine e della calma della lettura. Al fondo del locale potete trovare anche un bar dove fermarvi per sorseggiare un café con leche mentre leggete la trama del vostro prossimo libro. Nella libreria infatti non troverete solo romanzi in spagnolo, ma anche in diverse altre lingue ben divisi nelle sale.
La prima delle nostre librerie dal mondo, perché i viaggi possono essere fatti anche fuori dai libri, a patto che poi si torni con una nuova avventura da leggere tra le pagine.
_Giuls

Lascia un commento