Consigli: quale libro regalare per natale

Un libro per ogni genere letterario

Natale si avvicina, e se siete dei readinghunters e non avete ancora pensato a qualche regalo ci siamo noi ad aiutarvi! Vi consigliamo un libro per ogni genere letterario così che possiate essere pronti qualsiasi persona vi troviate davanti.

Lo sappiamo, regalare un libro puo’ essere una scelta molto, troppo personale; è anche verò però che può far scoprire generi, autori, mondi nuovi che non avremmo mai pensato potessero piacerci! Ecco perché regalare un libro è sempre una buona idea.

Romance

Per Le e gli appassionati di romance Felicia Kingsley non sarà un nome nuovo, ma magari vi sorprenderà sapere che ha scritto un racconto di Natale. 142 pagine molto carine da regalare a qualcuno che abbia voglia di immergersi nell’atmosfera natalizia.

Fantasy

Distopico

Un romanzo che parla di una società nella quale tutto è deciso, anche la persona che devi amare. Un libro perfetto per gli amanti del genere distopico, leggerlo vi farà sentire come chiusi in una bolla.

Narrativa

Un libro delicato e originale … una prosa scorrevole e coinvolgente. Le balene mangiano da sole è consigliato a tutti gli amanti della narrativa che vogliono quel pizzico di coinvolgimento in più.

Giallo

Per rimanere in tema natalizio tiriamo in ballo la grandissima Agatha Christie con uno dei suoi magnifici gialli. Una famiglia si unisce per festeggiare, il vecchio patriarca viene ucciso in una stanza chiusa dall’interno, tutti possono essere sospettati. Chi sarà il colpevole?

Saggi

Per gli appassionati di grafica questo è un testo da non perdere: Critica portatile al Visual Design di Riccardo Falcinelli.

Thriller

Non sono molto ferrata su questo genere letterario, perciò mi affiderò alla scrittrice del caso editoriale “La ragazza del treno” con il suo romanzo “dentro l’acqua”.

Biografia

In questo caso mi affido a uno dei miei attori preferiti, chi non ha mai visto il principe di Bel air dovrebbe rimediare immediatamente!

Poesia

Rupi Kaur da quando è uscita con Milk & Honey non ha bisogno di presentazioni! Ecco la sua ultima raccolta di poesie.

E voi? avete finito i regali di Natale?

_Giuls

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: