Noi cacciatori di libri siamo andati alla ricerca dei romanzi per i diversi segni zodiacali, ecco i primi quattro.
Ariete
Elemento: Fuoco
Data: 21 marzo – 19 aprile
Tra le caratteristiche dell’ariete c’è una spiccata vitalità e impeto che lo porta ad essere un segno audace, proprio come il protagonista del romanzo di James Dashner: Thomas. Un giorno, all’improvviso, si sveglia in un mondo che non conosce e non ricorda nulla di quello che è stato prima se non il suo nome. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti chiusi in un’ampia radura circondata da mura che ogni mattina si aprono per poi richiudersi la notte. Là fuori c’è un labirinto, che sembra inespugnabile, ma la ricerca della verità per Thomas sarà più forte della paura.
Toro
Elemento: Terra
Data: 20 aprile – 20 maggio
Il Toro è un segno zodiacale affidabile ed abitudinario per questo consigliamo un libro che si fonda su una tradizione: quella di quattro amici uniti da un legame profondo. Nel 1998 stanno guardando insieme la finale dei Mondiali nel momento in cui Amichai propone un gioco: scrivere su un foglietto i propri desideri per gli anni a venire e aspettare la prossima finale della coppa del mondo per vedere se si sono realizzati.
Gemelli
Date: 21 maggio – 20 giugno
Elemento: Aria
Il segno dei gemelli solitamente ha bisogno di novità e movimento proprio per la sue caratteristiche mutevoli, per questo quello che ci serve è qualcosa che non sia mai uguale a se stessa: il Bar sotto il mare di Stefano Benni. Un’insieme di tante storie diverse, dei racconti che raccoglie il bar sotto il mare. Il miglior cuoco di Francia Gaspard Ouralphe, il mistero di Oleron, il diavolo goloso e molti altri personaggi si susseguono in un’incalzante narrazione.
Cancro
Date: 21 giugno – 22 luglio
Elemento: Acqua

Il segno del cancro è profondamento emotivo, si protegge nel suo guscio, ma senza ignorare la necessità di essere amato, per questo potrà sentirsi coinvolto dalla storia di Michele, giovane ragazzo che continua a vivere nella casa vicino alla stazione, al sicuro, e si circonda di oggetti smarriti un po’ come lui. Quando ritrova il suo vecchio diario e incontra Elena inizia a percepire la necessità di rompere un po’ la sua corazza, ha bisogno di risposte, ma per trovarle deve avere il coraggio di uscire dal guscio.
Abbiamo finito con i primi quattro segni dello zodiaco. Avreste scelto gli stessi romanzi? Cosa consigliate?
_Giuls
Rispondi