What to read – Aprile

L’aria di primavera si sta trasformando in vero profumo e in questo altro anno colorato di tante zone diverse vogliamo consigliarvi tre romanzi che facciano star bene.

Un tè a Chaverton House

Un romanzo che ci trasporta lontani dalle nostre case verso una vecchia dimora nella campagna Inglese in perfetto stile atmosfera alla Jane Austen.

Angelica è una ragazza sveglia e di buon carattere, ma soprattutto non si lascia spaventare dai cambiamenti e non dà troppo peso alle cose, forse proprio per questo sua mamma e suo fratello sono preoccupati; ma Angelica sa badare a se stessa e quando decide di partire per risalire alla storia di un suo antenato nessuno può fermarla.

Un romanzo che è come una boccata d’aria fresca, ci permette di viaggiare, almeno con la fantasia. Se volete scoprire qualcosa in più ne parliamo nella nuova puntata del PODCAST di cui vi lascio il link


Ci vediamo domani se non piove

Sara è una curatrice di mostre, e anche se mostrare quadri di animali spolpati di un artista sconosciuto ucraino non fosse annoverato tra i suoi sogni nel cassetto, deve farla andar bene se vuole rimanere la direttrice della galleria d’arte contemporanea in Brera di Milano.

A quello stress si aggiunge anche sua mamma che si è convinta di doverle trovare un ragazzo, non riesce a capire che Sara non vuole accontentarsi, o l’amore con la A maiuscola oppure nulla. Per completare il pacchetto c’è anche un tipo che denigra senza mezzi termini la sua esposizione, ma come si permette?

Una commedia romantica divertente perfetta nei giorni di sole, ma anche in quelli di pioggia.


“Mai una gioia”, libro esordio di Lea Landucci, sta per uscire in una nuova versione e curato dalla casa editrice Sperling Kupfer che uscirà il 13 aprile 2021.

Il romanzo parla di Cristina, 23 anni è un’investigatrice digitale in grado di scovare chiunque in qualunque posto. Adora il suo lavoro ed è bravissima, non si può dire lo stesso nella vita privata. Per fortuna però ci sono le sue migliori amiche a sostenerla: Daniela e Sabrina.

A capodanno incontra un ragazzo che sembra perfetto proprio quando l’universo sembra volerle scagliare addosso una serie di eventi da mai una gioia.

Adesso deve decidere: può crogiolarsi nella disperazione oppure reagire, e forse essere felice.

Se volete leggere anche l’intervista all’autrice vi lascio il LINK.


Avete già letto qualcuno di questi romanzi? Quali ci consigliate per Aprile?

_Giuls

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: