What to Read Gennaio

Buongiorno readinghunters, benvenuti nella prima WTR del 2021. Vediamo quali sono i consigli di questo mese. Per l’inizio del nuovo anno abbiamo scelto tre romanzi che hanno una cosa in comune, delle figure forti e determinate che non si lasciano sconvolgere dagli avvenimenti della vita, anche quelli più complicati, e decidono di affrontare tutto con coraggio. Tre storie coinvolgenti di donne forti.

Due Sirene in un bicchiere, Federica Brunini

C’è un b&b su un’isola del mediterraneo in cui non si può prenotare. Accoglie solo chi ha le giuste motivazioni per restare, per trovarsi. Bisogna inviare una lettera per motivare la propria richiesta per accedere a una vacanza che rigenera mente e corpo. Lo sanno i nuovi ospiti: Eva, Jonas, Olivia, Lisa e Lara. Chi sono? La vita cosa gli sta riservando?

Una storia coinvolgente per chi vuole affrontare insieme ai protagonisti il percorso del b&b delle Sirene Stanche.


Il sapore della felicità, Nora Roberts

La storia di quattro donne forti e indipendenti che non guardano all’amore come una soluzione, ma un’aggiunta positiva alla loro vita.

Hanno condiviso tutto da bambine, soprattutto adoravano giocare ad organizzare matrimoni e poi, la loro agenzia l’hanno aperta veramente.

Laurel si occupa della pasticceria, le sue torte nuziali non hanno eguali, e crede nell’amore, ma non si accontenterà mai, vuole al suo fianco un uomo intelligente e pieno di carattere. Deve solo smettere di dar peso ai propri dubbi e buttarsi, perché la vita potrebbe sorprenderla.


La collezionista di libri proibiti, Cinzia Giorgio

Olimpia è poco più che una ragazza quando conosce Anselmo Calvini, proprietario di una bottega d’antiquariato. Aveva solo 15 anni ed è quello il momento in cui si innamora, i libri sono la sua vera passione, in particolare quelli proibiti. I libri messi all’Indice dalla chiesa. Anselmo però non è l’unico che conosce, c’è anche suo nipote, Davide.

Si specializza in libri e manoscritti antichi e nel 1999 lavora a Parigi, ma ogni anno riceve da Davide un regalo molto particolare, un pacchetto che contiene lettere censurate e un libro proibito, è l’eredità di Anselmo. Dove porterà Olimpia.

Per chi vuole lasciarsi trasportare dal fascino dei libri antichi e dai forti sentimenti di una givane donna è il romanzo perfetto.

Vi è piaciuta la What to Read di gennaio? cosa ci consigliate?

_Giuls

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: