Gingle bells, gingle bells, gingle bells rock. Si sentono in lontananza le musichette natalizie. Anzi, nemmeno troppo in lontananza. Due giorni è Natale! Anche se questo mese, tra un DPCM e l’altro, è sempre più strano iniziano comunque a vedersi dalle finestre delle case alberi addobbati e luci per le vie della città. E’ dicembre ragazzi, e a dicembre serve un po’ di allegria, per questo nella “what to read” vi consigliamo 3 libri che possano strapparvi un sorriso.
L’importanza di chiamarsi Ernesto

Non è un opera molto contemporanea, lo sappiamo. Però una cosa è certa, non potrete rimanere indifferenti dopo la lettura di questa brillante commedia. Oscar Wilde dà il meglio esprimendo tutto sé stesso attraverso i suoi personaggi. Matita alla mano perché con questo libro ad ogni pagina vi capiterà di voler sottolineare una nuova frase o un aforisma.
Dopo averlo letto però non vogliamo beccarvi a creare signor Bumbury a destra e manca per divertirvi in giro!
Per gli appassionati di cinema, tratto da questa opera teatrale potete trovare un bellissimo film omonimo con attori del calibro di Colin Firth, Judi Dench, e Reese Witherspoon.
Sono io Taylor Jordan! Le fantastiche disavventure di Meggie Clarke

La protagonista è Maggie Clarke, e fin qui tutto chiaro. Vive in un appartamento condiviso con due coinquilini, e fin qui di nuovo, tutto bene; ma allora chi è questa Taylor Jordan? Nessuno lo sa? Tutti lo sanno?
Maggie, cover designer con la passione per la scrittura dovrà impegnarsi per riuscire a sopravvivere a tutte le disavventure che compariranno all’improvviso nella sua vita.
Per scoprire il mistero dovete provare a leggere questo romanzo profondamente divertente, solo all’apparenza prevedibile che invece, sorprende a ogni nuovo capitolo.
Una Stravagante ragazza perbene

Una storia simpatica e divertente che potete trovare gratuitamente in formato ebook. La protagonista è una ragazza di nome Annis che vive nel periodo della Reggenza. Ha un obiettivo, quello di poter viaggiare e vivere avventure, proprio come i protagonisti dei romanzi che legge avidamente. Accompagniamola in quelle che vivrà nei due mesi che trascorre a Londra durante la stagione.
Consigliato per gli amanti di Jane Austen. Una racconto divertente e scanzonato di una ragazza perbene che come obiettivo non ha quello di trovare marito, ma di divertirsi e soprattutto, vivere!
Questi erano i nostri consigli librosi per il mese di Dicembre! Li avete già letti? Avete altri titoli da condividere?
Fatecelo sapere nei commenti!
_Giuls
Rispondi