Recensione Mai dire mai

Lea Landucci torna con il trio delle meraviglie e questa volta la protagonista è Sabrina

Lea Landucci, ingegnere informatico, curatrice del blog chicklit Italia, esordisce ad aprile 2020 con il suo primo romanzo Mai una gioia.

Mai dire mai è una nuova novella edita da Sperling & Kupfer del suo trio delle meraviglie: Sabrina, Cristina e Daniela, tre amiche inseparabili di cui ci racconta le avventure tra alti e bassi. Potete trovarla in tutti gli store online a soli 0,99 €. La scrittrice ha rivelato che si tratta solamente del primo spin-off di Mai una gioia e che ci aspettano tante altre sorprese librose.

Questa volta il racconto vede come protagonista Sabrina, ragazza che avrebbe apparentemente una vita da sogno, bella, famiglia facoltosa, potrebbe ottenere tutto quello che vuole quando dopo la laurea la madre decide di tagliarle i fondi. Deve imparare cosa significa vivere nel mondo vero e mantenersi con le sue sole forze.

Come affronterà Sabrina gli inciampi della vita e soprattutto, cosa ci fa ancora Baldetti, compagno delle superiori particolare e riservato, nella sua vita?

Questo racconto è stata una boccata d’aria fresca, una storia che mi ha fatto ridere, sospirare, e anche scendere una lacrimuccia (già, l’ho detto … sto diventando una persona che si commuove sempre).

Lea mi aveva già convinto con il suo primo romanzo, ma penso che con questa novella abbia fatto ancora un balzo in avanti con uno stile fresco e divertente che non si permette però di tralasciare la caratterizzazione e l’introspezione dei personaggi.

Ho adorato i dettagli che ha aggiunto, particolari che ti permettono di immaginare ogni situazione e soprattutto i protagonisti con una vividezza invidiabile.

Si legge in un fiato, 180 pagine da divorare!

Giuls

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: