WTR – OTTOBRE

Buongiorno ReadingHunters,

Settembre è passato lasciandoci come residuo le foglie autunnali a colorare il paesaggio. Fermo immediatamente l’immagine poetica pensando al gelo che sta sostituendo il sole settembrino e le giornate che si accorciano pericolosamente. Per affrontare questo mese di inizio inverno ci servono letture d’incoraggiamento che ci facciano rimanere sul pezzo, pronti ad affrontare la quotidianità che si sta facendo sempre più bizzarra.

Adesso, Chiara Gamberale

p. 182

Un romanzo che focalizza l’attenzione su quanto l’adesso sia importante. Con questo libro la scrittrice affronta la sfida di cimentarsi in una narrazione atipica dove le storie e i personaggi scorrono veloci davanti allo sguardo del lettore che deve farsi attento per seguire la narrazione.

In una prosa che ha il sapore del futurismo Chiara Gamberale cerca di indagare l’animo umano, lasciando chiuse nel cassetto le convenzioni della narrativa e costruendo un romanzo atipico, ma allo stesso tempo sorprendente.

Tutte e due sanno che se si vendica di te, l’amore, perché gli hai dato troppo o perché non gli hai dato nessuna fiducia, può essere davvero feroce.”

Non è la fine del mondo, Alessia Gazzola

p. 224

La vita molte volte è imprevedibile, ma non è la fine del mondo. Questo vuole dirci Alessia Gazzola con il suo primo romanzo autoconclusivo dopo l’Allieva. Emma, eterna stagista, trentenne, brillante negli studi, che ha per il momento ancora la residenza a casa della madre, si trova di fronte a un bivio il giorno in cui la casa di produzione per cui lavora non le rinnova il contratto. Da quel momento tutto cambia. panico o una nuova avventura come quelle che ama leggere?

Il Cavaliere che aveva un peso sul cuore, Marcia Grad Powers

p. 224

Un percorso interiore alla ricerca del sé. Marcia Grad Power, specializzata in psicologia, è una scrittrice che adatta personaggi archetipi e storie favolistiche a percorsa di vita attuali tracciando percorsi immaginifici da seguire.

Duke è un cavaliere amato e rispettato, ma un giorno accade qualcosa di imprevisto, la moglie lo lascia e il figlio Johnny decide di non intraprendere una vita da prode cacciatore.

Duke inizia a percepire un peso sul cuore che via via diventa sempre più gravoso. Fino a quando non intraprende un viaggio particolare che gli permette di incontrare personaggi speciali che lo aiutano, via via, ad alleggerirsi.

Avete già letto questi libri? Quali romanzi ci consigliereste?

Giuls

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: