Per lanciarsi dalle Stelle – Chiara Parenti

Un libro per chi ha bisogno di trovare il coraggio di lanciarsi dalle Stelle.

Premessa: Piango poco.

I film e i libri per cui ho iniziato a singhiozzare tipo Bridget Jones con vaschetta di gelato annessa si contavano sulle dita della mano. Adesso su due, dato che dobbiamo aggiungere anche questo romanzo.

Un romanzo che va affrontato, proprio come la paura. Coinvolgente, una mareggiata di emozioni. Non vi ingannerò, l’impatto emotivo è alto, ma giustificato. Non è un racconto che fa star male, è una storia fatta per riflettere ed emozionarsi; se Chiara Parenti, con solo l’ausilio delle parole, è riuscita a fare questo vale la pena dare una possibilità alla sua opera.

Sole ha solamente 25 anni, ma la sua Stella le viene già portata via. Ha due alternative, lasciarsi andare al rimpianto oppure affrontare la vita come se dovesse viverla per entrambe.

Paura dopo paura smuove le saldature della sua gabbia ritrovandosi una persona più forte pur mantenendo tutte le sue fragilità, rendendosi conto che a volte è importante avere il coraggio di fidarsi degli altri.

Personaggio preferito: Samantha. Tanto giovane quanto generosa e complessa, inizia a passeggiare insieme a Sole per il lungo e tortuoso percorso diventando una presenza fondamentale, piena di colori.

Dopo aver amato questo libro per quest’estate sono pronta ad avventurarmi verso il nuovo romanzo di Chiara “Un intero attimo di beatitudine”, e voi?

Giuls

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: