Prima regola non innamorarsi – Felicia Kingsley

Un rosa con le sfumature del giallo e un’atmosfera internazionale che immerge Silvye e Nick in un’avventura alla James Bond con una solo regola da rispettare: Non innamorarsi.

Felicia, mi hai stupito. Avevo già riconosciuto in lei, durante la lettura di altri suoi romanzi, la capacità di rendere una situazione prototipica accattivante servendosi di una brillante caratterizzazione dei personaggi.

Una sorpresa ad ogni pagina, a partire dalla copertina … azzurra! grazie! (sembrerà una sciocchezza ma non lo è per una come me, un po’ allergica al colore rosa, ma non ai relativi romanzi).

Un racconto coinvolgente che va al di là della storia d’amore fra i due protagonisti, sicuramente preponderante, ma non unico motore della vicenda. Ha costruito una trama vincente e strutturata, piena di colpi di scena e arricchita da approfondimenti selezionati ed interessanti. Sinceramente non avevo mai considerato la figura di Casanova al di là della sua dimensione categorizzante di uomini libertini e lascivi; Felicia mi ha permesso di scoprire il suo personaggio controverso e misterioso attraverso la sua scrittura fluida e ricca di dettagli.

Se però dovessi scegliere la punta di diamante di questo romanzo sarebbero i dialoghi, Nick e Silvye ci conquistano con le loro parole e la loro intelligenza spiccatamente diversa, ma completa.

Consigliato per gli amanti del romance e non.

Giulia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: