COURSERA: L’educazione a casa

E’ difficile che i cacciatori di letture si dissocino dalla caccia al sapere. Si è solitamente esseri curiosi per natura che si aggirano timidi nella foresta dell’informazioni, pronti a scattare verso uno sgambettante nuovo progetto o un’opportunità per migliorare.

Coursera è un sito che permette di frequentare gratuitamente una larga gamma di corsi offerti da svariate università. Le lezioni sono prevalentemente in inglese, ma spesso è compresa la possibilità del sottotitolaggio italiano. E poi potrebbe essere l’occasione perfetta per sviluppare due skills (usiamo termini internazionali che fa più cool) con un solo sforzo.

I temi affrontati posso rientrare in qualsiasi genere (anche se tecnologia, creazione di contenuti e argomenti tecnici sono sicuramente preponderanti). I corsi solitamente si possono frequentare gratuitamente e si paga solamente nel momento in cui vogliamo ottenere l’attestato.

In questo momento io sto frequentando Transmedia Storytelling un progetto che sto adorando. Mi ha permesso di sviluppare il pensiero creativo e le video lezioni sono stimolanti e coinvolgente. Consigliatissimo!

Coursera non vi farà vedere nemmeno il miraggio della parola noia.

_Giulia_

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: