
E’ difficile che i cacciatori di letture si dissocino dalla caccia al sapere. Si è solitamente esseri curiosi per natura che si aggirano timidi nella foresta dell’informazioni, pronti a scattare verso uno sgambettante nuovo progetto o un’opportunità per migliorare.
Coursera è un sito che permette di frequentare gratuitamente una larga gamma di corsi offerti da svariate università. Le lezioni sono prevalentemente in inglese, ma spesso è compresa la possibilità del sottotitolaggio italiano. E poi potrebbe essere l’occasione perfetta per sviluppare due skills (usiamo termini internazionali che fa più cool) con un solo sforzo.
I temi affrontati posso rientrare in qualsiasi genere (anche se tecnologia, creazione di contenuti e argomenti tecnici sono sicuramente preponderanti). I corsi solitamente si possono frequentare gratuitamente e si paga solamente nel momento in cui vogliamo ottenere l’attestato.
In questo momento io sto frequentando Transmedia Storytelling un progetto che sto adorando. Mi ha permesso di sviluppare il pensiero creativo e le video lezioni sono stimolanti e coinvolgente. Consigliatissimo!
Coursera non vi farà vedere nemmeno il miraggio della parola noia.
_Giulia_
Rispondi