La ragazza con la macchina da scrivere, Desy Icardi

Hanno un fascino tutto loro, le macchine da scrivere. Conservo il loro dolce ricordo insieme a quello della mia prima favola, battuta con soddisfazione da una piccola me. Possiedono qualcosa di magico e Dalia, la protagonista del libro di Desy Icardi, ne è la prova.

Le sue opere iniziano timide, quasi come se non volessero disturbare, per poi seguire una crescita forte e continua che solitamente esplode con il finale che rimette a posto tutti i pezzi che ha seminato durante la narrazione.

Un passato che si avvolge al presente dalle sfumature un po’ dallowaiane (Alla Virginia Woolf per intenderci). Un racconto del reale che ha in sé un qualcosa di mistico che si confonde con l’interiorità della persona.

L’ambientazione è sempre quella dell’amata Torino, attraversata e vissuta da una ragazza forte nonostante la giovane età, una ragazza che ricorda la sua storia e quella dell’Italia della seconda guerra mondiale attraverso le sue dita e il ticchettio della macchina da scrivere.

Super consigliato per una lettura tutta italiana e coinvolgente.

Nota informativa: Fino a lunedì 27 aprile 2020 potrete scaricare gratuitamente l’ebook del primo libro di Desy Icardi, L’annusatrice di libri!

_Giulia_

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: